venerdì 10 giugno 2016

"UNA MARINA DI LIBRI" ALL' ORTO BOTANICO DI PALERMO FINO A DOMENICA




marina di libri

Parte oggi, nella cornice dell'Orto botanico dell'Università di Palermo, la settima edizione del festival “Una marina di libri”. Per quattro giorni, fino a domenica 12 giugno, il Gymnasium, il Tepidarium, la Sala Lanza, il Calidarium, il Tineo e vari spazi all'aperto ospiteranno – con ingresso gratuito – più di 100 eventi e tanti ospiti del festival dell'editoria indipendente, promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.
Tra gli ospiti Bernard Quiriny e Michele Mari, Francesco De Gregori, Simonetta Agnello Hornby, Emma Dante, Teresa Bobrowska, Ruska Jorjoliani, Giuseppe Culicchia, Marco Mavaldi , Chiara Valerio, Francesco Recami, Angelo Ferracuti, Pietrangelo Buttafuoco, Bruno Arpaia, Anna Nadotti che affronteranno tre grandi temi legati alla Poesia, alle mutazioni e alle contaminazioni dei Linguaggi, ai Diritti Umani. Spazio anche ai bambini con i laboratori curati dalla libreria Dudi. Oltre agli incontri tematici organizzati dagli editori vi saranno anche cinque appuntamenti fissi. Si apre con l'edicola, una rassegna stampa ragionata delle pagine culturali curata dagli ospiti del festival. Dalle 100 alle 13.30 un seminario al giorno dedicato a studenti universitari e operatori culturali sulle questioni editoriali. Alle 18 dibattito tematico, alle 20 il festival ricorda gli “scrittori che ci… mancano”, e infine alle 21 intervista serale a un grande ospite per poi dare spazio alla musica: ogni sera, tra le piante secolari e a due passi dal mare, si terrà infatti un concerto.
www.unamarinadilibri.it



Logo di Travelnostop
Travelnostop è realizzato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento